IT EN DE
News dalla Tenuta Fernanda Cappello
Home / News
A SPASSO CON GUSTO
Dal 18 al 22 Settembre  |  A SPASSO CON GUSTO
In occasione di Pordenonelegge torna "A Spasso con gusto"

Passeggiata enogastronomica nel "cuore di Pordenone" alla riscoperta di specialità alimentari e vini di denominazione Friuli Grave del territorio Pordenonese.

L'iniziativa, che quest'anno vede la partecipazione di 25 fra bar e ristoranti del centro storico pordenonese, ha la finalità di offrire la possibilità di fare una gustosa pausa alla scoperta dei sapori della nostra provincia.

I locali offriranno ad un prezzo convenuto di 3 € un "cicchetto" composto da un calice di vino di denominazione Friuli Grave e ricchi crostini con prodotti tipici: un aperitivo perfetto per ingannare l'attesa fra un evento e l'altro.

Potrete trovare i nostri vini presso la caffetteria EMBASSY di Corso Vittorio Emanuele (Friulano doc Friuli Grave abbinato al cotto affumicato con radice di cren) e presso LA GELATERIA PASTICCERIA MONTEREALE di Via Montereale (Traminer Aromatico Doc Friuli Grave abbinato al Biscotto Pordenone con guanciale e ribes nero).

http://www.sviluppoeterritorio.it/web/guest/news-detail/-/journal_content/56_INSTANCE_z9mY/32007/151724
 
AUTO E VESPE D\'EPOCA
8 Settembre 2013  |  AUTO E VESPE D'EPOCA
Domenica 8 settembre, in collaborazione con l'evento "Portoni Aperti" di Toppo di Travesio, auto e vespe d'epoca si fermeranno nella nostra risto-enoteca verso le 12 per un brindisi insieme a noi.

Siete tutti invitati, vi aspettiamo numerosi!
 
VENDEMMIA
6 Settembre 2013  |  VENDEMMIA
Domani, 6 Settembre, inizia la vendemmia.

Siamo pronti per affrontare le settimane più intense ed impegnative dell’anno!
Nonostante una primavera fredda e piovosa  e un inizio d’estate con temperature africane, le prospettive ci inducono ad essere ottimisti.
Domattina inizieremo con la raccolta del pinot grigio.

Buona vendemmia a tutti!
 
OLTRE IL DI VINO PERCORSO
31 Agosto 2013  |  OLTRE IL DI VINO PERCORSO
Sabato 31 Agosto dalle ore 19 saremo presenti con il nostro SAUVIGNON DOC FRIULI GRAVE 2012 all'evento "OLTRE IL DIVINO PERCORSO" presso Villa Cattaneo di San Quirino.

Un Percorso Enogastronomico a km 0 alla scoperta dei migliori vini del territorio in abbinamento a gustose creazioni firmate da grandi chef. 
La serata sarà allietata da musica live...
Vi apettiamo!
 
BLUES FESTIVAL
Dal 19 al 25 Agosto  |  BLUES FESTIVAL

Giovedì 22 agosto dalle ore 17.00 vi aspettiamo all’EX CONVENTO DI SAN FRANCESCO PIAZZA DELLA MOTTA PORDENONE per il


BLUES, FOOD & WINE – LA MUSICA DELLA TERRA


Se il blues è musica della terra, che viene dall’anima e “dalla pancia”, perché non condire il festival con un evento dedicato ai prodotti della terra? Dopo il successo dell’anno scorso quest’anno Blues, Food & Wine si ripete al Chiostro di San Francesco dal pomeriggio e finché ci sono le stelle, per ascoltare l’anima della terra nei suoi prodotti tipici e chiacchierare con i produttori sorseggiando vini musicali.
Tutti i prodotti ed i vini saranno disponibili, se vorrete fare una spesa-blues.
http://www.pordenonebluesfestival.it/festival/edizione-2013/giovedi-22-agosto/
 
In occasione del BLUES FOOD & WINE – LA MUSICA DELLA TERRA, il nostro chef Alex parteciperà al laboratorio del gusto dedicato al frico presso:
LE CASETTE
VIA OSPEDALE VECCHIO, 6

ore 19.00
“A ME MI PIACE”…!

Il frico, degustiamolo secondo l’antica ricetta della nonna e nell’interpretazione di un giovane chef friulano.
Le degustazioni saranno preparate da Doriana dell’Agriturismo alle Genziane di Travesio e da Alex Osvaldella chef delle Tenute Fernanda Cappello.
Esprimete il vostro gradimento!
http://www.pordenonebluesfestival.it/festival/edizione-2013/giovedi-22-agosto/
 
Page:    1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28